Your browser does not support JavaScript!

El Yiyo, ballerino flamenco nel Tablao Flamenco Cordobes Barcellona

Flamenco Barcelona

Miguel Fernandez, conosciuto artisticamente come El Yiyo, proviene da San Roc nella città di Badalona , situata accanto Barcellona. Nasce in una famiglia gitana originaria da Jean, con grande afflizione per il flamenco, pero senza tradizioni come artisti. il suo nome artistico proviene da suo nonno, che lo chiamava "Miguelillo", e da li si derivò a Yiyo.

Il giovane ballerino è cresciuto in un ambiente flamenco e da bambino ha sempre lavorato duro per optare ad un futuro brillante nel mondo del flamenco. La sua passione per il ballo lo porta a formarsi nella danza classica e contemporanea, che lo fa distaccare e lo rende versatile. Sembra che i suoi sforzi abbiano dato i suoi frutti: El Yiyo è considerato uno delle più grandi promesse del flamenco, un ballerino con grande talento da esplorare, con un ballo distaccata nei migliori palcoscenici e teatri del mondo, come Tablao Flamenco Cordobes Barcellona, insieme agli artisti più importanti del mondo.

La prima volta che El Yiyo balla professionalmente nel palcoscenico all'età di 8 anni in Barcellona nel Teatro La Paloma. Agli 11, ancora essendo bambino, El Yiyo realizza la sua prima tour por China. Il Teatro si riempie e ogni funzione ha un enorme successo. I giornalisti lo classificano come un "autentico diamante del flamenco".

A 16 anni il ballerino ballò con la più importante ballerina Karime Amaya nella sala Apolo di Barcellona. Lo spettacolo , chiamato "Cara a cara", ha avuto un gran successo, rispettato dal pubblico e dai critici.

A 18 anni già era una stella del flamenco, con più di 20 festival nazionali e internazionali: Francia, Portugal o Taiwan ecc. Con il suo spettacolo "El Yiyo: Sueño Flamenco", parteciparono Mayte Martín, Duquende, Estrella Morente, Chicuela, Argentina, el Capullo de Jerez Juan Ramón Caro, Pitingo o Miguel Poveda, tutti artisti molto conosciuti nel flamenco ed ebbero un gran successo nella presentazione IIIº Ciclo Catalunya Arte Flamenco nel Teatro Zorilla di Badalona. El Yiyo ballò pure con El GÜito nello spettacolo "Esencias flamencas" nel Teatro de la Abadía. Ha ballato insieme a molte stelle del flamenco: Farruquito, Juan de Juan, Eva la Yerbabuena, Duquende, Guadiana, Montse Cortés e Pedro il Granaíno.

Tablao Flamenco Cordobes, che scommette sulle giovani promesse catalane, collabora con lui regolarmente. Il suo carisma, la sua passione per il flamenco, la sua atletica esplosività le promettono un futuro brillante nel mondo del flamenco.

logo-flamenco-barcelona
Flamenco Barcelona
Flamenco Barcelona
Flamenco Barcelona

CONTATTI


Tablao Flamenco Cordobes
Les Rambles 35, 08002, Barcelona
+34 933175711 FAX:+34933176653
METRO L3 DRASSANES